Stiamo conducendo il percorso di “Contralto di Fiume per il Paglia nei Comuni di Acquapendente e Proceno in Regione Lazio”.

Alta Scuola ha vinto il bando lanciato dalla Regione Lazio, Ufficio Piccoli Comuni e Contratti di Fiume ( Responsabile Cristiana Avenali) nel 2019 e il 20 marzo 2020 ha firmato l’atto di impegno a concludere il percorso – quadro conoscitivo-documento strategico – programma d’azione – entro 15 mesi e quindi entro il 20 giugno 2021 nel pieno rispetto delle “Definizioni e Requisiti di qualità dei Contratti di Fiume” redatto dal TAVOLO NAZIONALE CONTRATTI DI FIUME-ISPRA_MATT nel 2015 che si allega.

Purtroppo la pandemia da covid 19 sta rallentando tutte le attività!

Il percorso è condotto attraverso un Gruppo Tecnico Operativo ( GTO) coordinato da Alta Scuola con il suo Project Manager geologo Endro MARTINI insieme a Gianluca FORTI, Biologo, direttore del Museo del Fiore di Acquapendente e referente tecnico per i due comuni, da Filippo BELISARIO, Dottore in Geologia, guida didattica escursionistica e naturalistica e da Enrico PETRANGELI, Antropologo, esperto di partecipazione e costituzione reti di comunità.

Nelle varie sezioni della home tutti gli aggiornamenti sul percorso che stiamo facendo.

Situazione al 12 ottobre  2020: Report resoconto cabina di Regia