Premio Nazionale contratti di fiume 2018 – XI° TAVOLO Nazionale

Progettare l’assetto idrogeologico – 2017

A PERUGIA lunedì 13 Marzo il seminario di #italiasicura per l’ UMBRIA sulle linee guida.

Il programma di seminari (21 tappe in tutta Italia) che la Struttura di Missione #italiasicura, il Ministero dell’Ambiente e le Regioni (con la partecipazione del Consiglio Nazionale dei Geologi, Rete Professioni Tecniche e Consiglio Nazionale degli Ingegneri) stanno portando avanti insieme con l’obiettivo di coinvolgere i professionisti e i tecnici della pubblica amministrazione per un approfondimento e un confronto sulle “Linee Guida per le attività di programmazione e progettazione degli interventi per il contrasto del rischio idrogeologico” prosegue e farà tappa in UMBRIA a Perugia lunedì 13 marzo 2017. Il seminario si terrà a Perugia presso l’ Auditorium Confindustria in Via Palermo, dalle ore 9.00, alla presenza del Ministro dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare Gianluca Galletti (invitato), della Presidente della Regione Umbria Catiuscia Marini, degli Assessori Regionali Fernanda Cecchini e Giuseppe Chianella, del Coordinatore della Struttura di missione di Palazzo Chigi Italia Sicura Erasmo D’Angelis, di numerosi altri rappresentanti di istituzioni, associazioni di categoria, Università e Istituti di Ricerca e dal Direttore Regionale Diego Zurli con gli Uffici della Regione Umbria competenti in materia. Continua con la presenza anche a questo evento l’impegno di Alta Scuola, Ente Formatore in materia Idrogeologica e Sismica, che da tempo collabora proficuamente con #italiasicura nella diffusione della cultura della Prevenzione dei Rischi Naturali .

Conferenza/Seminario 7 Aprile 2017

di seguito il PROGRAMMA, il COMUNICATO STAMPA ed il servizio TgR dal minuto 1.40

Video Evento #italiasicura.
Roma 31 maggio 2016. con il coordinamento scientifico di Alta Scuola

X TAVOLO NAZIONALE CONTRATTI DI FIUME

SESSIONE 1

SESSIONE 2

OSCAR PIATTELA: Intervista di Alta Scuola.

Spiegazione il significato della Calcografia Premio Nazionale Contratti di Fiume 2015

RAI TG2

PREMIAZIONE FILM “IL BACIO AZZURRO”

RAIUNO il caffè del 05.11.2015